Chi siamo

La pagina ed il sito nascono ufficialmente il 10/02/2018 dopo un intenso periodo di volontariato sviluppato sul territorio in proprio appoggiandosi ad altre realtà locali, con le quali purtroppo non si è creato un corretto punto di incontro, fermo restando la correttezza e l’amore per gli animali ma tramite visioni differenti della gestione del problema randagismo.

Si lavora per avviare un’associazione privata, apartitica, senza finalità di lucro.

Si pone l’animale ed il territorio al centro di tutto, ancor prima delle istituzioni spesso distratte, a volte inadempienti.

La sterilizzazione dei randagi sul territorio, le adozioni dei cuccioli randagi ormai nati, la microchippatura e la sensibilizzazione al mondo animale e una sobria collaborazione con le istituzioni sono e saranno il punto di forza.

I VOLONTARI

Brevi approfondimenti sui volontari che generosamente donano tempo e denaro e che tutti insieme formano il gruppo

4
Daniela
Sensibile ai problemi del mondo, testarda, lapidaria, testona, riesce a gestire giornalmente da sola interi branchi di cani, cercando sempre nuove sfide giornaliere da affrontare. Il monumento vivente al volontario operaio. Chiamatela per offrirle una vacanza, o per accollarle un cane. preferibilmente lattante.
15
Massimo.
Ultimo acquisto, ha rifatto questo sito, ha scritto questi profili. Questo è il mio ultimo messaggio. Probabilmente al momento mi trovo nella stanza dell’acqua chiuso a pane e acqua.

E’ stato un piacere!

Testimonianze degli adottanti

Un esperienza nata per caso, dopo la morte di Cosmo mi ero ripromessa di non voler più cani per via del vuoto e del dolore che ha lasciato, ma come si può non innamorarsi di un musino così dolce?
Premetto del mio Cosmo sono sempre stata innamoratissima ma Olivia mi ha rapito il cuore.
Olivia è entrata a far parte della nostra vita l’8 ottobre, è entrata in punta di piedi più che per noi per i suoi fratelli pelosi che hanno dovuto convivere con una nuova figura che si aggirava per casa, posso dire per certa che ogni giorno ci riempie di amore è sempre grata a noi che l’abbiamo portata via dalla strada e le abbiamo dato un letto comodo coperte calde tanta pappa e sopratutto infinito amore. Ci ringrazia tutti i giorni con la sua coda a tamburina la sua pancia all’in sù e la sua lingua che ci riempie di baci!
È un esperienza che rifarei altre mille volte perché ciò che ci dá giornalmente non è nemmeno spiegabile con le parole!

Devo ringraziare molto anche l’associazione “Il mio amico” sopratutto Veronica la volontaria che mi è stata vicina per superare la morte del mio Cosmo e mi ha permesso di adottare Olivia e anche tutt’ora mi supporta per ogni esigenza.

Grazie grazie grazie davvero di cuore da parte nostra ma sopratutto da parte di Olivia, è solo merito del vostro cuore grande che ora ha una famiglia che la ama!

olivia-adoption.jpg

Sally per me è stata come un angelo sceso dal cielo e venuto in un momento particolare dove la mia bimba di 3anni aveva paura dei cani solo a vederli ma l adozione di sally x lei è stata una cosa bellissima insieme hanno superato le loro paure sally la paura di essere abbandonata, e più giorni passavano più loro sono diventate sempre più unite.. L adozione di sally x noi e stato magnifico e consiglio a tt di farlo perché è puro amore 💕 amore che se nn hai un piccolo pelosetto nn potrai mai capire!!! Adottate tutti perché è semplicemente fantastico

sally-adoption.jpg
Federica, Francesco, Jasmin
San Pietro Clarenza, Catania

Grazie per averci mandato Yuki, ci ha aperto il cuore

yuki-rita-dario-adoption.jpg
Rita e Dario
Varese

 Yuki ha portato calore e colore nella nostra famiglia. Grazie ragazzi!

Caro Met se avessi saputo quanto sei testa calda, forse t’avremmo preso lo stesso perché con quella faccia e quel caratterino fai impazzire tutti quanti di simpatia..

met-adoption-1.jpg
Ticino

Ho adottato Shiva, da Adotta un cane in Ticino (associazione con cui cooperiamo, ndr.)
All’inizio ero un po scettica sul fatto che venisse dall’italia, poi ho preso contatto con questa associazione, e mi sono subito sentita come una piccola famiglia, potevo fare tutte le domande che volevo, mi hanno propsto di fare determinati vacini, cure, per la mia piccola.❤
Con la cucciola mi sono trovata benissimo da subito, all’inizio con più fatica poi sempre in meglio.
Sono contenta del gesto che ho fatto per Shiva, e per i volontari dell’associazione, che anche loro sono state davvero fantastiche, un grazie di cuore a Veronika, Rossana, e Miri❤.
Tutt’ora dopo averla adottata ci teniamo in contatto, sono felicissima.❤🐶

shiva-adoption.jpg
Ticino

Sai cosa abbiamo fatto per te, per i randagi e per l’ambiente?

Negli ultimi 5 anni abbiamo virtualmente azzerato il randagismo nel paese, sterilizzando il 100% dei cani conosciuti salvo nuovi abbandoni che purtroppo si presentano quasi giornalmente. Abbiamo adottato molti cani e salvato da morte certa molti cani investiti, abbiamo provato a dare dignità ai cani morti e uccisi in strada denunciando e manifestando contro gli abusi dell’essere ignobile che è l’uomo codardo. Ecco qualche numero:

0
Sterilizzazioni (in 5 anni)
0
Adozioni (in 5 anni)
0
Segnalazione cani incidentati
0
Segnalazione bocconi avvelenati
Phone: 3206039207
Fax:

VICO MINUTOLO, 17
Style switcher Reset
Body styles
Custom Color
Main color
Accent color
Accent color
Background image
Patterns