Il microchip

Avete appena adottato un cane, e non conoscete ancora tutte le procedure affinché il vostro amico a quattro zampe possa essere in regola con la documentazione a tutti gli effetti? Sappiate che, per tutti i possessori di cani, è obbligatoria per legge l’iscrizione all’ASL anagrafe canina nazionale e regionale, regola nata per contrastare il fenomeno del randagismo e per tutelare il cane dai frequenti episodi di smarrimento. Anche perché la mancata registrazione dei cani e dei gatti all’anagrafe felina comporta sanzioni molto salate, fino a 233,00 euro.

Molto meglio effettuare subito la corretta procedura, molto semplice e per niente costosa: infatti è gratuita.

E’ sufficiente recarsi in PIAZZA LARGO DEL MUNICIPIO (gli uffici sopra il supermercato) il 1° ed il 3° martedì di ogni mese per ottenere la microchippatura del tuo cane gratuitamente.

Se invece preferisci farlo a pagamento è sufficiente recarti dal tuo veterinario di fiducia con un documento, il codice fiscale ed ovviamente .. il tuo cane! Il costo varia in funzione del veterinario.

Come già detto applicare il microchip è un atto d’amore per il proprio cane, perchè fa in modo di renderlo identificabile in caso di smarrimento e ne da il titolo di possesso in caso di contenzioso, ad esempio se qualcuno trova il cane e lo detiene illegittimamente.

MICROCHIPPA IL TUO CANE!

 

Phone: 3206039207
Fax:

VICO MINUTOLO, 17
Style switcher Reset
Body styles
Custom Color
Main color
Accent color
Accent color
Background image
Patterns